venerdì 5 agosto 2016

Nuovo PUC nel 2016, intanto sono trascorsi 40 anni senza quasi mai dire nulla ...

I nostri "Amministratori" continuano a farsi pubblicità elettorale con i soldi dei Cittadini. E nella realtà virtuale in cui ci fanno vivere (tutto va bene!, sostiene il Sindaco) vogliono far sembrare una cosa eccezionale l'aver fatto semplicemente il proprio dovere.
Invece dovremmo fare tutti delle riflessioni sui 40 anni lasciati trascorrere, e preoccuparci.
Tra l'altro non ricordiamo che gli stessi che oggi firmano questo manifesto si siano lamentati, in passato, per questo ritardo né, di recente, per la cementificazione che sta consentendo la Regione col Piano casa esteso alle industrie dismesse.
Anzi. Hanno ben calcolato i tempi per rilasciare prima, anche su queste aree, tanti permessi a costruire ('convenzioni') per nuovi condomini con annessi supermercati che aumenteranno la densità abitativa del centro abitato. Bravi, bravi, bravi!
Pretendiamo, con forza, che il Comune blocchi il rilascio di nuovi permessi a costruire nel centro urbano e non consenta, come al solito, ulteriore speculazione edilizia sugli interventi già autorizzati, cioè le varianti in ampliamento e le sottrazioni (anche abusive) di verde e spazi pubblici!
Pretendiamo anche che il Comune controlli che, nei 'Piani casa' rilasciati, le quote di appartamenti di edilizia residenziale sociale siano realmente destinate ai meno abbienti, come previsto dalla legge!

Nessun commento:

Posta un commento