lunedì 10 aprile 2017

ALLARME PER L'ABBATTIMENTO DI ALBERI IN ZONA TRIBUNALE

Non sapendo cosa fosse successo nell'area adiacente l'ingresso del tribunale, mossi da sollecitazione cittadina, sabato scorso ci siamo recati sul posto e abbiamo constatato che il terreno era stato evidentemente smosso di recente, sono stati sradicati degli alberi, o almeno ciò che ne restava visto che erano già secchi a causa dell'intervento umano precedente, altri alberi pare addirittura secolari verranno estirpati se non lo hanno già fatto, un atto ignobile, disumano e incomprensibile visto che è stato compiuto per permettere la realizzazione di una villa comunale. 
Non condividiamo tutta la modalità utilizzata dall'amministrazione nella gestione di tali opere pubbliche in quanto i cittadini e il quartiere sono stati lasciati all'oscuro di tutto.
I progetti di importanza pubblica secondo il nostro punto di vista devono essere condivisi e partecipati. Intendiamo sottolineare che questi lavori, come anche altri che riguardano la viabilità, l'edilizia scolastica e il cimitero per i quali a breve verrano spesi due milioni di euro, sono stati avviati in piena campagna elettorale, modalità di fare politica che non ci appartiene e non è dignitosa e rispettosa per l'intera popolazione. 
La nostra idea di politica per queste opere richiede due elementi necessari: condivisione e partecipazione, perchè soltanto questi due elementi possono permettere alla cittadinanza di sentirsi parte attiva del progetto, della sua realizzazione e della conseguente fruibilità del risultato. 
La politica non si fa nelle segrete stanze ma tra i cittadini, al fine di andare incontro solo ed esclusivamente alle loro esigenze. 
Gli alberi devono essere curati, tutelati e piantati, non abbattuti!

Nessun commento:

Posta un commento