giovedì 11 agosto 2016

Precisazioni su articolo de’ “LA CITTA” pubblicato il 9 AGOSTO



In seguito all'articolo del 9 c.m. su La Città, ci teniamo a precisare alcuni passaggi fondamentali in merito alle nostre regole e modalità di partecipazione.
Nel nostro gruppo, la nostra comunità, può partecipare chiunque non abbia tessere di partito e si potrà, eventualmente, candidare chi può dimostrare di aver fatto attivismo socio-politico, è incensurato, e non ha espletato già due mandati di consiliatura, né è mai stato candidato contro il M5S.
Non abbiamo rispedito a casa nessun gruppo che non sia in linea con il nostro ideale di Partecipazione alla Vita Politica della Città o che fa Attività pratiche per il Bene Comune.
Anzi è nostra intenzione continuare ad ascoltare ed eventualmente costruire insieme a tutte le forze SANE il programma di base che presenteremo per le amministrative, in caso di certificazione della lista, che comunque verrà valutata dallo staff del MoVimento 5 Stelle nazionale.
Per ora è bene che si sappia che non ci sono ancora nomi di persone che saranno certamente candidati, visto che è prematuro parlarne prima delle idee da condividere, cosa già in essere da sempre, ma che vanno vagliate insieme.
Inoltre, è bene chiarire che diffidiamo di persone che intendano perseguire altri scopi politici o pseudo tali che non diano una prospettiva reale di cambiamento ed una effettiva visione di città sostenibile prima e virtuosa poi, se possibile.

Gruppo attivisti Nocera in MoVimento

1 commento: