domenica 10 dicembre 2017

INDIGNAZIONE PER LA MANCANZA DI FONDI PER ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI


COMUNICATO STAMPA del 7 dicembre 2017
Noi attivisti del gruppo “Nocera in Movimento” volevamo farci portavoce delle istanze di molti cittadini che lamentano il fatto che gli esami convenzionati sono sospesi per mancanza di fondi, mentre quelli presso gli ospedali sono prenotabili a tre mesi.

Non è accettabile che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si prodighi per avviare in tempi rapidi la costruzione di un nuovo ospedale a Salerno, che dovrebbe sostituire l’attuale “Ruggi d’Aragona”, così come dichiarato dallo stesso nel mese di agosto in una trasmissione tv salernitana, nonostante vi siano alcuni ospedali di recente costruzione che sono sottoutilizzati.

Addirittura si parlava di una spesa di trecento milioni di euro e si stavano cercando le coperture finanziarie. Lo stesso De Luca dichiarava “Al vecchio Ruggi servono manutenzioni costose ed è inutile che buttiamo i soldi dalla finestra, meglio fare un nuovo ospedale che garantisca servizi all’altezza”.

Ci verrebbe da chiedere al sig. De Luca: cosa ne facciamo dei malati oncologici che attualmente non possono permettersi cure?

Inoltre, troviamo così assordante il silenzio dei tanti politici nocerini vicini all’area deluchiana, molti dei quali presenti in consiglio comunale e qualcuno anche medico. Come mai non si indignano anche per questo?

Nessun commento:

Posta un commento