mercoledì 2 luglio 2014

Le bugie dalle gambe corte dell'ospedale Umberto I

I Cittadini prendono coraggio ed iniziano a denunciare quanto accade nei reparti, in capo ad igiene, servizi, ed altro, nell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Intanto ieri il Direttore Sanitario, Dott. Maurizio D'Ambrosio, rispondeva alle lamentele degli scorsi giorni dicendo testuali parole: "L'ospedale Umberto I non è un presidio da terzo mondo” ...



Oggi, invece, è stato mandato in onda, dall'emittente locale Telenuova, la video-denuncia che hanno realizzato i volontari del Tribunale dell'Ammalato che ha sede proprio all'interno dell'ospedale, e, come potete vedere, si evince l'esatto contrario, con una situazione reale che è davvero inaccettabile visto il luogo che dovrebbe rappresentare quell'edificio e che da tempo in tanti si sta provando a denunciare.


sabato 21 giugno 2014

Comunicato Stampa M5S Nocera Inferiore - Presentazione bozza regolamento Referendum e Petizioni popolari




COMUNICATO STAMPA

Nonostante il nostro ennesimo sollecito avvenuto mediante protocollo il giorno 29/11/2013 che faceva seguito alla presentazione di una petizione con raccolta firme presentata il 29/08/2013 riguardante la redazione di un regolamento che disciplini la procedura relativa allo svolgimento di referendum popolari, che rappresentano una forma di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale prevista dalla legge ed alla quale non vi fu alcuna risposta da parte dell’amministrazione comunale, ci riproviamo per l’ultima volta, allegando anche una bozza di regolamento e relativi appunti, con l’augurio di poterne discutere insieme.
Certi di un riscontro in merito, attendiamo una convocazione per poter chiarire di persona eventuali dubbi ed avviare al più presto i lavori per la redazione del regolamento attuativo.        

Nocera Inferiore, 21/06/2014                                            Gruppo attivisti del M5S di Nocera Inferiore

martedì 10 giugno 2014

Il gruppo del M5S NUCERIA incontra i cittadini

Il Meetup NUCERIA riparte da un incontro pubblico per pianificare il futuro insieme a Te...



In seguito alla ripresa delle attività sul territorio, e partendo dalla lettera che abbiamo protocollato al Sindaco ad inizio anno, vorremmo incontrarci per programmare le attività da farsi dando una priorità ad ognuna e, nell'occasione, presentare l'idea della banca dati di cui si è parlato in occasione del Campania Tour il 17 maggio.

sabato 31 maggio 2014

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04976 SU RIFIUTI TOSSICI NELL'AGRO

E' stata presentata l'interrogazione a risposta scritta, redatta dal gruppo di attivisti del M5S di Nocera Inferiore, in merito alla richiesta di lumi riguardante i rifiuti tossici di cui si parla nel processo Chernobyl ed il probabile coinvolgimento dell'Agro Nocerino-Sarnese, stando alle dichiarazioni del pentito Gaetano Vassallo.




ATTO CAMERA - INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04976
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 17
Seduta di annuncio: 236 del 29/05/2014
Firmatari
Primo firmatario: TOFALO ANGELO
Gruppo: MOVIMENTO 5 STELLE
Data firma: 29/05/2014
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatarioGruppoData firma
COLONNESE VEGAMOVIMENTO 5 STELLE29/05/2014
BENEDETTI SILVIAMOVIMENTO 5 STELLE29/05/2014
Destinatari
Ministero destinatario:
  • MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
  • MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
  • MINISTERO DELLA SALUTE
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE delegato in data 29/05/2014
Stato iter:
IN CORSO
Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-04976
presentato da
TOFALO Angelo
testo di
Giovedì 29 maggio 2014, seduta n. 236
TOFALO, COLONNESE e BENEDETTI. — Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, al Ministro della salute. — Per sapere – premesso che:
nell'agro nocerino sarnese si sta verificando un aumento esponenziale di malattie tumorali polmone, mammella, colon, stomaco, prostata;
a seguito delle indagini eseguite dai carabinieri del NOE in merito all'operazione Chernobyl, partita nell'anno 2007, veniva accertato che tonnellate di rifiuti pericolosi sono stati smaltiti in modo illegale e che gli stessi, come da deposizione del pentito Gaetano Vassallo, sembrano essere nascosti nell'area dell'Agro Nocerino-Sarnese;
Nello specifico Gaetano Vassallo dichiarava: «il cimitero segreto delle scorie industriali è nelle campagne dell'agro nocerino-sarnese, nelle buche scavate lungo il tracciato di un metanodotto» –:
se i Ministri interrogati intendano porre attenzione ad una precisa mappatura delle zone in questione e quali iniziative, per quanto di competenza, intendano adottare per ripristinare lo status quo del territorio con la più alta densità abitativa. (4-04976)

L'articolo su uno dei quotidiani che hanno pubblicato la notizia ...


lunedì 26 maggio 2014

Il MoVimento 5 Stelle si conferma seconda forza Politica a Nocera Inferiore

Dall'analisi dei dati ufficiali pubblicati sul sito del nostro Comune, anche quest'anno il MoVimento 5 Stelle a Nocera Inferiore risulta la seconda forza Politica per Volontà Popolare con 3.661 Voti su 17.471 affermandosi con quasi il 21% nonostante l'affluenza.

Riepilogo Dati Affluenza alle Urne


Riepilogo Schede / Risultati Liste



Un ringraziamenti a quanti ci credono, a tutti coloro che hanno partecipato a questo risultato ed a quanti si avvicineranno per Lavorare Insieme per migliorare la Funzionalità e la Qualità del nostro Operato che resterà Coerente con quanto abbiamo sempre detto ed in linea con le aspettative dell'Elettore che avrà sempre un Ruolo primario senza mai essere messo in secondo piano agli interessi, così come accade all'interno dei classici partiti.

sabato 10 maggio 2014

I candidati circoscrizione “meridionale” del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo

Ecco la lista dei candidati alle elezioni europee 2014 della circoscrizione “meridione” per il #M5S
1) Adinolfi Isabella
2) Aiuto Daniela
3) Alemagna Fabio
4)Angelini Paolo
5)Cammarano Michele
6)Casili Cristian
7)Casimiro Pasquale
8)Ciarambino Valeria
9)D'Amato Rosa
10)Embrice Luigia
11)Ferrara Laura
12)Ipri Maria
13)Laricchia Antonella
14) Pedicini Piernicola
15)Pomante Melania
16)Ronzino Alfredo
17)Viglione VIncenzo

Le loro presentazioni ....
Adinolfi Isabella - 1759 secondo turno

Aiuto Daniela - 1257 secondo turno
aiuto-daniela
aiuto-daniela
Alemagna Fabio - 863 secondo turno
fabio-alemagna-campania-tour-elezioni-europee-2014-regione-campania
fabio-alemagna-campania-tour-elezioni-europee-2014-regione-campania
Angelini Paolo - 185 primo turno
politica-abruzzo_europee-la-corsa-dell-abruzzese-paolo-angelini-per-il-movimento-5-stelle
politica-abruzzo_europee-la-corsa-dell-abruzzese-paolo-angelini-per-il-movimento-5-stelle
Cammarano Michele - 1063 secondo turno


Casili Cristian - 1055 secondo turno


Casmirro Pasquale - 58 primo turno
pasquale casmirro
pasquale casmirro
Ciarambino Valeria - 866 secondo turno

D’Amato Rosa - 332 primo turno


Embrice Luigia - 208 primo turno
luigia-embrice-europa-a-5-stelle-napoli-campania
luigia-embrice-europa-a-5-stelle-napoli-campania
Ferrara Laura - 133 primo turno


Ipri Maria - 938 secondo turno

Laricchia Antonella - 1030 secondo turno


Pedicini Piernicola - 317 primo turno


Pomante Melania - 1237 secondo turno


Ronzino Alfredo - 904 secondo turno


Viglione Vincenzo - 1121 secondo turno

vincenzo-viglione-candidato-elezioni-europee-movimento-5-stelle-campania


domenica 4 maggio 2014

Come al solito non siamo stati ascoltati! Alcune considerazioni in merito alla questione della scelta degli scrutatori da parte dell’amministrazione Torquato.


Il gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore prende atto che la propria proposta di adottare una corsia preferenziale tra coloro che versano in condizioni disagiate è stata ignorata. A questo punto è dovuta, da parte del sindaco Malio Torquato, una spiegazione. E’ dovuta, parimenti, una spiegazione dell’assordante silenzio sull’argomento da parte di alcuni partiti politici tradizionali, specie di coloro che sono seduti all’opposizione. Dov’è questo PD…questa sinistra (se ancora oggi possiamo parlare di destra e sinistra) tanto vicina alla povera gente?
Il ruolo di pubblico ufficiale dello scrutatore, che richiede alcune capacità di base, non va svilito né ridotto ad un mezzo per attuare una politica assistenziale. Tuttavia nella nostra città ci sono migliaia di diplomati e laureati disoccupati con famiglie in difficoltà economiche, in grado di svolgere egregiamente questo ruolo. Contemperare l’esigenza di professionalità e serietà con quella di erogare un piccolo contributo economico, garantendo una rotazione tra gli aspiranti, sarebbe stato possibile.
Per quanto riguarda tutti coloro che ci hanno contattato, in particolar modo a persone che vivono in uno stato di indigenza, ricordiamo che lo spirito del Movimento 5 Stelle vuole che le battaglie per i diritti sui quali si crede vadano combattute in prima persona ed in prima linea, altrimenti mai nulla cambierà. Noi del Movimento 5 Stelle possiamo farci portavoce  e sostenere le esigenze che trovano riscontro nei nostri programmi: a tal proposito invitiamo i cittadini interessati a contattarci e a partecipare ai nostri incontri.
Per quanto riguarda gli “spot elettorali” di Torquato, ove quest’ultimo spesso richiede partecipazione da parte delle opposizioni e dei comuni cittadini e poi puntualmente ignora gli stessi, noi siamo qui a ribadire che continueremo con la nostra azione propositiva ed anche con la critica costruttiva.