domenica 4 maggio 2014

Come al solito non siamo stati ascoltati! Alcune considerazioni in merito alla questione della scelta degli scrutatori da parte dell’amministrazione Torquato.


Il gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore prende atto che la propria proposta di adottare una corsia preferenziale tra coloro che versano in condizioni disagiate è stata ignorata. A questo punto è dovuta, da parte del sindaco Malio Torquato, una spiegazione. E’ dovuta, parimenti, una spiegazione dell’assordante silenzio sull’argomento da parte di alcuni partiti politici tradizionali, specie di coloro che sono seduti all’opposizione. Dov’è questo PD…questa sinistra (se ancora oggi possiamo parlare di destra e sinistra) tanto vicina alla povera gente?
Il ruolo di pubblico ufficiale dello scrutatore, che richiede alcune capacità di base, non va svilito né ridotto ad un mezzo per attuare una politica assistenziale. Tuttavia nella nostra città ci sono migliaia di diplomati e laureati disoccupati con famiglie in difficoltà economiche, in grado di svolgere egregiamente questo ruolo. Contemperare l’esigenza di professionalità e serietà con quella di erogare un piccolo contributo economico, garantendo una rotazione tra gli aspiranti, sarebbe stato possibile.
Per quanto riguarda tutti coloro che ci hanno contattato, in particolar modo a persone che vivono in uno stato di indigenza, ricordiamo che lo spirito del Movimento 5 Stelle vuole che le battaglie per i diritti sui quali si crede vadano combattute in prima persona ed in prima linea, altrimenti mai nulla cambierà. Noi del Movimento 5 Stelle possiamo farci portavoce  e sostenere le esigenze che trovano riscontro nei nostri programmi: a tal proposito invitiamo i cittadini interessati a contattarci e a partecipare ai nostri incontri.
Per quanto riguarda gli “spot elettorali” di Torquato, ove quest’ultimo spesso richiede partecipazione da parte delle opposizioni e dei comuni cittadini e poi puntualmente ignora gli stessi, noi siamo qui a ribadire che continueremo con la nostra azione propositiva ed anche con la critica costruttiva.


Nessun commento:

Posta un commento