sabato 3 agosto 2013

Che venga ripristinato immediatamente il servizio di radioterapia oncologica nell’Agro!



Il gruppo attivisti del MoVimento 5 Stelle di Nocera Inferiore (Sa) ritiene le scelte della Regione Campania in merito alla sanità applicate all’ASL SA1 ed a tutta la Provincia improponibili e lesive  del diritto sancito dall’art. 32 della Costituzione.

Non ultima la notizia che, facendo un mero calcolo con il pallottoliere, costringe gli sfortunati ammalati oncologici a recarsi fuori dall’area dell’Agro Nocerino Sarnese in strutture già sofferenti per la mole di richieste, o presso strutture private, “amiche degli amici”, quando poi si è da poco inaugurato in quel dell’ospedale di Pagani il polo oncologico!
Inutile ricordare che per tali patologie il tempo è fattore importante e che i ritardi possono costare anche la vita.
I rappresentanti regionali dei Cittadini, si fa per dire, forse hanno dimenticato che le malattie oncologiche, nei nostri territori, sono aumentate rispetto alla media nazionale grazie anche alla gestione scellerata del territorio ed a quello che hanno interrato con la compiacenza di molti di loro.
Siamo alle solite, chi dispone di mezzi economici e capacità potrà curarsi meglio del “cittadino normale” che dovrà solo sperare …
Il MoVimento 5 Stelle chiede ai Sindaci, alle amministrazioni comunali tutte ed ai cittadini di far sentire alta la voce della protesta per questo ulteriore affronto al diritto alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento