martedì 23 settembre 2014

8X1000 ALL’EDILIZIA SCOLASTICA?



8X1000 ALL’EDILIZIA SCOLASTICA?

Richiediamolo anche nel Comune di Nocera Inferiore ...



Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle è stato approvato, nella Legge di Stabilità, con modifica dell’art. 48 della legge 222/1985, la possibilità che lo Stato possa destinare i fondi raccolti con l’8×1000, al sostegno dell’edilizia scolastica dei comuni che ne avranno bisogno e presenteranno richiesta.

In particolar modo, i fondi sono riservati all’adeguamento strutturale e antisismico degli edifici ed all’efficientamento energetico.

Ecco perché abbiamo deciso di presentare un promemoria anche al nostro Sindaco, alla Giunta, all’Ufficio Tecnico ed a tutti i membri del Consiglio Comunale, affinché, qualora non avessero ancora provveduto, provvedessero a presentare la richiesta entro il 30 settembre 2014.

Il gruppo degli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Nocera Inferiore è sicuro, visto gli esigui fondi per l’edilizia scolastica destinati dal Governo, che non riescono a far fronte alle necessità che hanno oltre il 50% degli edifici scolastici, che l’Amministrazione Comunale farà sua la richiesta procedendo come previsto dal Ministero.


Nessun commento:

Posta un commento