sabato 22 aprile 2017

Campagna elettorale abusiva? Denuncia anche tu, scarica il modulo.

Anche nel nostro Comune, in questo periodo di campagna elettorale, avrete sicuramente notato come già sono usciti i soliti manifesti abusivi oltre quelli che usciranno ed imbrattaranno muri, pali della luce ed altro. Lo stesso, molto probabilmente, sarà per l'invasione degli striscioni su palazzi, mura, cavalcavia ed altrove, pur sapendo che oltre quelli identificanti sedi di Comitati elettorali, sono illegali, lo dice la legge, i manifesti, come gli striscioni, sono consentiti solo negli appositi spazi che mette a disposizione il Comune e/o stabiliti da accordi pre-elettorali in Prefettura.
Dal 30° giorno antecedente quello della votazione, e quindi da venerdì 12 maggio 2017, sono vietati:
– il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico;
– la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti;
– la propaganda luminosa mobile.
Dal medesimo giorno possono tenersi riunioni elettorali senza l’obbligo di preavviso al Questore.
Per questo motivo abbiamo deciso di pretendere il rispetto delle regole.
Trovate qui un modulo generico, Fac-Simile, per fare eventuali denunce, dove vanno inserite eventuali foto e la via precisa dove si riscontrano le irregolarità.
Successivamente inviate la segnalazione per fax o per email e seguitela, nel senso, telefonate per sapere se la vostra segnalazione è andata a buon fine.

Nessun commento:

Posta un commento